Italian Agile Movement

Uncovering better ways of developing software

E' organizzato il corso di Certificazione di Scrum per il 1-2 ottobre a Milano. Il docente è Joseph Pelrine in tutoring con Maddalena Freccero.
Per chi non conosce Joseph:
Joseph Pelrine è uno specialista riconosciuto a livello internazionale nell'approccio allo sviluppo Agile. E' stato il primo Certfied ScrumMaster Trainer e Practitioner in Europa, ed è uno dei più grandi esperti di eXtreme Programming. Ha avuto una carriera di rilievo come software developer, project manaer e consulente. Ha parlato ed è speake a diverse converse tra cui IBM, OOPSLA e Chaos Computer Club.
Attualmente è focalizzato nello studio e nella ricerche nella Social Complexity Science e la sua applicazione ai metodi Agili.

Per iscriversi al suo corso: http://www.mondora.com/scrum-master-certification-scrum-un-approccio-moderno-alla-gestione-del-tempo/

Reblog this post [with Zemanta]

Visualizzazioni: 1491

Commento da BERA su 24 Settembre 2009 a 9:00
Vorrei avere alcune informazioni sulla certificazione Scrum.
Premesso in italia le metotologie agili non sono molto , invece nel "declino italiano" c'e proprio questa necessità. Tutto quel che so l'ho letto. Mi piacerebbe pormi sul mercato con qualcosa di piu concreto che "le mie letture". Una esperienza passata sarebbe ottimale, ma il problema e' il primo passo. Una certificazione pure, ma come fisicamente si ottiene, in italia?
Chi fa i test? si possono fare On-line (come per la certificazione su certi prodotti') ? Che cosa occorre studiare?
Spero di non finire nel dead-lock: per certificarsi occorre aver lavorato, ma nessuno ci crede se non ti presenti con una certificazioe....

grazie per eventuali informazioni
Commento da Marco su 24 Settembre 2009 a 9:57
tutte le informazioni sul sito ufficiale della Scrum Alliance

Commento

Devi essere membro di Italian Agile Movement per aggiungere commenti!

Partecipa a Italian Agile Movement

© 2014   Creato da Marco.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio