Perché associarsi a IAM (e come)

Perché

Il Movimento Agile ha preso forma in Italia fin dal 2002, come comunità italiana di chi si riconosce nei valori e nei principi esposti nel Manifesto Agile (www.agilemanifesto.org); nel 2014 il movimento si è costituito come associazione senza scopo di lucro con il nome di Italian Agile Movement – IAM.
Al fine di far conoscere e diffondere la cultura Agile, IAM promuove e organizza la conferenza annuale “Italian Agile Days” e altre iniziative distribuite nel corso dell’anno, ciascuna caratterizzata dal punto di vista dei contenuti (eventi tematici) o geografico (eventi locali). Da sempre, IAM si impegna affinché la partecipazione a tali momenti di condivisione rimanga gratuita.
Per tutte le proprie attività, IAM si sostiene grazie alle quote associative, alle libere donazioni dei partecipanti agli eventi, al contributo di sponsor alle singole iniziative; ma, soprattutto, vive della partecipazione attiva delle persone, che trovano nell’associazione il contesto migliore in cui ricambiare quanto ricevuto dalla community (give back).
In questi anni le attività proposte dall’associazione sono diventate via via più numerose, e più ampio il seguito raccolto dai valori dell’agilità. È giunto il momento perché anche IAM cresca, accogliendo nuovi soci e nuove energie.
Diventare socio di IAM significa condividere la mission associativa, ovvero riconoscersi nei valori e nei principi esposti nel Manifesto Agile (www.agilemanifesto.org); e rendersi parte di una comunità di persone attivamente coinvolte nel mettere in pratica tali valori e tali principi.
Diventando socio IAM, potrai fattivamente contribuire alle attività ordinarie e straordinarie dell’Associazione e partecipare, da una posizione privilegiata, alla diffusione dei valori dell’agilità.

Quale socio IAM potrai inoltre usufruire dei seguenti vantaggi:

    account di posta nome.cognome@agilemovement.it con 30GB di spazio on line;
    partecipazione ai canali Slack dell’Associazione;
    priorità nell’iscrizione agli Italian Agile Days, con una finestra di tempo riservata esclusivamente alla registrazione dei soci prima dell’apertura al pubblico;
    10% di sconto ai Soci IAM e alle loro aziende su tutti i servizi di Swicket (Alf.io as a service)
    accesso alla piattaforma Docebo E-Learning di IAM.

A cosa serve Docebo? Se ti innervosisce non sapere dove vanno a finire le conversazioni più interessanti a cui hai partecipato; se nel cercare quel blog post così bello ti perdi nel dedalo dei canali social senza riuscire a ritrovarlo; se avevi visto da qualche parte il video di quel brillante talk, ma non ricordi più dove: la piattaforma Docebo E-Learning, personalizzata e riservata ai soci IAM, supporta la nostra community online consentendo di accedere in modo centralizzato a contenuti formativi, slides, video e registrazioni degli eventi. Inoltre i soci, grazie a questa soluzione, hanno la possibilità di interagire e cooperare tra loro, condividendo informazioni e conoscenze, e di confrontarsi su spunti e novità: come in una vera e propria comunità online dai molteplici canali accorpati in un’unica piattaforma, uno straordinario contenitore sempre accessibile con immediatezza, che rende ancora più coinvolgente l’esperienza dei soci.

Come

Se desideri associarti a IAM, puoi farlo da qui o, se vuoi maggiori informazioni a riguardo, puoi contattarci all’indirizzo info@agilemovement.it.
In alternativa, potrai richiedere l’iscrizione anche al momento della registrazione on line a uno dei nostri eventi.
La quota associativa per il 2018 è rimasta invariata e ammonta a € 25,00.

Ti aspettiamo!

contatti